BISCOTTI VEGANI CON FARINA DI KAMUT E GOCCE DI CIOCCOLATO
Ogni volta che sforno i biscotti la casa si riempie di un profumo talmente invitante che non riesco mai a resistere al desiderio di assaggiarli ancora prima che si siano raffreddati!
I biscotti vegani con le gocce di cioccolato mettono a dura prova anche i meno golosi, è impossibile resistergli. Sono ideali per chi ha delle intolleranze o per chi vuole dei biscotti con meno grassi senza rinunciare al gusto. Li ho preparati utilizzando la farina di kamut che è un po’ più dolce di quella normale, ma si può sostituire con la farina che preferite.
Vi consiglio di provarli a colazione! Non c’è niente di meglio di una bella tazza di latte di soia e dei biscotti per iniziare la giornata.
INGREDIENTI (x 15 biscotti)
200 g di farina di kamut
70 g di zucchero di canna
80 ml di latte di soia
50 ml di olio di semi di girasole
4 g di lievito per dolci
100 g di gocce di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO
In una ciotola uniamo la farina di kamut, lo zucchero e il lievito e amalgamiamo gli ingredienti.
Al centro versiamo l’olio e iniziamo a impastare.
Poi aggiungiamo anche il latte di soia un po’ per volta, fino a ottenere un impasto morbido.
Infine aggiungiamo le gocce di cioccolato all’impasto, oppure se preferite potete sostituirle con della frutta disidratata.
Disponiamo i biscotti, non molto grandi, su una teglia rivestita con carta forno e li cuociamo a 180° per 20 minuti in forno ventilato.
Dopo averli sfornati, so che non sarà facile, vi consiglio di farli raffreddare prima di assaggiarli altrimenti potreste bruciarvi la lingua con il cioccolato. (Sì, a me è successo!)
Ogni volta che preparo i biscotti, il loro profumo invade tutta la casa e mi riporta indietro nel tempo a quando ero bambina e questo buon profumo mi faceva sentire a casa.
Tuttora, anche se abito a più di 1000 km dalla casa in cui sono cresciuta, penso che non ci sia niente di più bello di una casa che profuma di biscotti.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta!
Se avete voglia di fare un salto nel passato anche voi vi invito a provarla.
Al prossimo dolce
Jasmine
Seguitemi anche su instagram e su facebook
Ma come si fa a resistere ai cookies?! Io lo adoro <3 e adoro la tua versione salutare e ricca di gusto 🙂 bravissima! Te ne rubo un paio e faccio merenda con te. Un abbraccio!
P.S. neppure io resisto: appena usciti dal forno, devo assolutamente fare al prova assaggio, col rischio di ustionarmi 😉 ma è più forte di me!! Tu puoi capirmi <3
♥️
❤
Ciau, domanda, che consistenza dovrebbero avere?Ossia restano più morbidi o croccanti?
Grazie!